Come realizzare un packaging accattivante spendendo poco

Pillole di Grafica – Episodio 2

Scopri come poter realizzare un nuovo packaging per il tuo prodotto spendendo poco ed ottenendo grandi risultati.

I vostri prodotti hanno bisogno di un nuovo packaging o di un restyling di quello esistente perché è datato o semplicemente non funziona? Bene, siete capitati nel posto giusto! In questo articolo vi diamo alcune dritte per realizzare un packaging funzionale senza spendere una fortuna.

Sono necessari davvero pochi accorgimenti per creare un packaging accattivante spendendo poco, in grado però di rendere irresistibili i tuoi prodotti. Quante volte vi è capitato di scegliere un prodotto solo per la grafica dell’etichetta o per i colori della confezione? In mezzo a tanti prodotti uguali su uno scaffale occorre che il vostro prodotto si differenzi e si faccia notare, attirando l’attenzione dei consumatori.

Dietro ogni colore e forma utilizzati per una confezione c’è un preciso motivo e noi di WhiteLab sappiamo come creare packaging efficaci, accattivanti ed economici, per qualsiasi categoria di prodotto. Ecco quindi alcuni veloci consigli per ottenere un packaging accattivante, spendendo davvero pochi centesimi.

1 – Lavorate di grafica

Affidarsi a dei professionisti per creare un lavoro di qualità vi ripagherà sicuramente e vi porterà ad ottimizzare costi inutili. Se ci si guarda intorno, ci si accorge di come molti prodotti abbiano packaging simili ma la grafica stampata cambia notevolmente la percezione da parte dei clienti. Un lavoro simile potrebbe richiedere anche solo poche centinaia di Euro, una spesa decisamente sostenibile: inutile cercare strade differenti, il risultato diventerebbe nel migliore dei casi poco d’effetto o, come spesso succede, comunicherebbe un profilo di scarsa qualità ed un’immagine aziendale incoerente. Non crediamo che questo possa piacervi quindi… cercate il professionista più giusto!

2 – Optate per scatole o contenitori già pronti

Soprattutto quando le produzioni sono contenute e limitate a pochi pezzi, risulterebbe troppo oneroso sostenere spese di fustelle, cordonature, stampe e nobilitazioni. Per questo conviene optare per delle scatole o confezioni già pronte, neutre, con texture e colori che richiamino la vostra palette colori o la vostra immagine coordinata. In questo modo avrete una buona base da personalizzare, facilitando e velocizzando la fase di creazione e produzione!

3 – Optate per delle etichette adesive

L’utilizzo di etichette adesive vi costerà molto meno, dandovi modo di ottenere un effetto professionale e accattivante con una spesa di pochi centesimi. In questa fase è fondamentale però lasciare spazio alla creatività dei professionisti, che saranno in grado di optare per un’etichetta unica, grazie alla quale potrete potrete presentare al meglio il vostro prodotto, considerando tutte le varianti che più vi servono!

Scopri come realizzare il packaging del tuo prodotto spendendo poco

4 – Utilizzate le Sleeves

Avete presente quelle pellicole completamente stampate che ricoprono interamente i prodotti confezionati, come ad esempio il bagnoschiuma? Ecco, si chiamano Sleeves, sono economiche e di grande impatto visivo! Sono un ottimo modo per dare maggiore visibilità al prodotto, chi si occupa di packaging design sa come utilizzarle al meglio!

Ora che avete capito come realizzare un packaging spendendo poco ma ottenendo una soluzione efficace non vi resta che affidarvi ad un team di professionisti per la lavorazione. Se volete dare un’occhiata ai packaging disegnati e realizzati da WhiteLab, trovate degli esempi di cosa si può creare spendendo davvero pochissimi centesimi e dando una presentazione pazzesca ai prodotti! Non sono incredibili?

Se sei curioso di sapere come possiamo realizzare il packaging per i tuoi prodotti, contattaci e richiedi una consulenza gratuita e personalizzata!

WhiteLab, Agenzia di Comunicazione e Web Agency a Torino
info@whitelab.torino.it
011 427 7080

Richiedi una Consulenza Gratuita per il tuo progetto