Pasticceria Rugantino
GRAFICA, BRAND IDENTITY, SITO INTERNET, SERVIZIO FOTOGRAFICO, SOCIAL NETWORK

Pasticceria Rugantino
Ci siamo chiesti: come può un semplice pasticcino trasmettere una sensazione di estrema libidine, quasi come se fosse un esclusivo bene di lusso? Ed è cosi che è nato il piano di comunicazione strategica per la Pasticceria Rugantino.
Abbiamo rivoluzionato la brand identity di Rugantino, prestigiosa pasticceria con due punti vendita a Torino, che si serve solo delle migliori materie prime per dare vita a dolci e originali creazioni. Siamo partiti dalla realizzazione di un monogramma che fosse il sigillo della loro qualità. Il logo è caratterizzato da un elegante lettering, seguito da un claim affine che recita “Pasticceri per passione”. La palette colori dai toni caldi e contrastanti è stata utilizzata per impreziosire sia i canali social sia il sito web.
Abbiamo sviluppato una piattaforma per l’acquisto e la prenotazione online delle creazioni, fruibile facilmente da ogni utente e abbiamo attuato una strategia che aiutasse i clienti a rimanere sempre in contatto con Rugantino, attraverso campagne social e newsletter.
Sui canali social abbiamo optato per un tone of voice semplice e diretto, per far esaltare il contenuto in maniera facile e veloce, attraverso immagini e video realizzati per esaltare la bellezza di ogni singola creazione.
Benvenuti nel piano di comunicazione di Pasticceria Rugantino.

SITO INTERNET, SERVIZIO FOTOGRAFICO, VIDEO, SOCIAL NETWORK

Pasticceria Rugantino
Ci siamo chiesti: come può un semplice pasticcino trasmettere una sensazione di estrema libidine, quasi come se fosse un esclusivo bene di lusso? Ed è cosi che è nato il piano di comunicazione strategica per la Pasticceria Rugantino.
Abbiamo rivoluzionato la brand identity di Rugantino, prestigiosa pasticceria con due punti vendita a Torino, che si serve solo delle migliori materie prime per dare vita a dolci e originali creazioni. Siamo partiti dalla realizzazione di un monogramma che fosse il sigillo della loro qualità. Il logo è caratterizzato da un elegante lettering, seguito da un claim affine che recita “Pasticceri per passione”. La palette colori dai toni caldi e contrastanti è stata utilizzata per impreziosire sia i canali social sia il sito web.
Abbiamo sviluppato una piattaforma per l’acquisto e la prenotazione online delle creazioni, fruibile facilmente da ogni utente e abbiamo attuato una strategia che aiutasse i clienti a rimanere sempre in contatto con Rugantino, attraverso campagne social e newsletter.
Sui canali social abbiamo optato per un tone of voice semplice e diretto, per far esaltare il contenuto in maniera facile e veloce, attraverso immagini e video realizzati per esaltare la bellezza di ogni singola creazione.
Benvenuti nel piano di comunicazione di Pasticceria Rugantino.







TI È PIACIUTO QUESTO PROGETTO?
SCOPRI COSA POSSIAMO
FARE PER TE!
FARE PER TE!